sabato 26 dicembre 2009

Viva la trasparenza
















Non è stato facile all'inizio per me, trovare il bandolo della matassa, ovvero i documenti che attestano che dagli anni 90 (quindi da 20 anni) nel mare di Monopoli si fanno scoppiare cariche esplosive, si scava e si estrae petrolio quasi fossimo nel golfo Persico.
Poi è stato come una valanga! La rete è una miniera: ad ora ho trovato 72 documenti pertinenti al nostro problema. MA C'E' DI MEGLIO!
Conosciamo nome, cognome ed indirizzo email della persona che si occupa al Ministero per lo Sviluppo Economico delle pratiche che ci riguardano.
E' tutto ufficiale ed è pubblicato a chiare lettere sul sito del Ministero, se non altro perchè la "Legge sulla Trasparenza amministrativa" fa obbligo di indicare nome e cognome del Responsabile del Procedimento.
Al sig.Luca Giuffrida del Ministero possiamo chiedere (nei modi previsti dalla legge) tutta la documentazione che serve per fare chiarezza su passato, presente e futuro della Monopolitan Petrol (per fare il verso all'indimenticabile Carosone).
Sarebbe bene che più che i privati cittadini, lo facessero Amministratori ed Associazioni ambientaliste.
(L'indirizzo elettronico è in varie pagine del sito del Ministero per lo Sviluppo economico o può fornirlo chi scrive; forse sarebbe meglio che chi è a Roma per mandato dei cittadini, andasse personalmente a trovarlo...)


Nessun commento: