domenica 27 dicembre 2009
"La cartuccella" del sindaco Romani
Per chi non conosce l'antefatto: nel gennaio di quest'anno è arrivata in Comune, a Monopoli, una lettera della Northern Petroleum che annunciava la volontà della Compagnia petrolifera inglese di fare esplorazioni petrolifere di fronte alle nostre coste. Il Comune avrebbe dovuto rispondere, dando il suo parere, nell'ambito delle procedure di Valutazione di Impatto Ambientale. Invece la lettera s'è persa o è stata imboscata.
Incapacità o connivenza?
L'ineffabile sindaco Romani, in una recente intervista a MonopoliTube, riferendosi alla "lettera smarrita" ha testualmente affermato:"Non possiamo stare appesi alla cartuccella".
Il punto è che, se è esatta la ricostruzione che ho fatto in base a documenti PUBBLICI contenuti nel sito del Ministero per lo Sviluppo economico, le "cartuccelle" sono tre ed ad altre tre "cartuccelle" (e siamo a sei) si sono appessi i suoi predecessori se è vero (come è vero) che una concessione petrolifera fu concessa negli anni novanta e altre due istanze furono accolte negli anni seguenti al punto che oggi la Northern Petroleum potrebbe DA DOMANI MATTINA iniziare le ricerche al largo di Porto Paradiso con cannoni ad aria e cariche esplosive.
NATALE AMARO questo per noi monopolitani che abbiamo anche scoperto di essere dei "petrolieri".
Un'avvertenza a Romani: tra qualche mese, a causa di altre due domande pervenute al Ministero da parte della Northern Petroleum, arriveranno altre due cartuccelle.
Se faranno la fine delle precedenti, che almeno SALVAGUARDI L'AMBIENTE buttandole nel contenitore della carta da riciclare!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento